Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I biscotti Nutella e ricotta sono golosi e super cremosi

,
Tribù Golosa

Vi proponiamo una piccola grande golosità, perfetta per colazione o per una merenda golosa. Si tratta di piccoli e buonissimi biscotti alla ricotta con cuore filante di Nutella, dalla cremosità irresistibile!

© Tribù Golosa

Una delizia da provare

Vi proponiamo una piccola grande golosità, perfetta per colazione o per una merenda golosa. Si tratta di piccoli e buonissimi biscotti alla ricotta con cuore filante di Nutella, dalla cremosità irresistibile! L'impasto è sì morbido e facilmente lavorabile ma anche versatile, prestandosi ad essere utilizzato per realizzare biscotti dalle forme e dimensioni più varie.

Vi sveliamo la tecnica segreta per riuscire a cuocerli mantenendo il cuore cremoso all'interno: clicca sulle frecce per continuare a leggere.

Si possono conservare tranquillamente in dispensa e durano circa una settimana chiusi in sacchettini oppure in un porta biscotti. Il segreto del cuore fondente e cremoso alla nutella e’ la tecnica di congelare la nutella ( ma anche un ripieno diverso a piacere tra crema e marmellate varie ) e poi di inserirlo all’ ultimo nei biscotti. La nutella in questo modo diventera’ congelata e non si asciugera’ durante la breve cottura dei biscotti. Vediamo come fare i biscotti ricotta e nutella ripieni vedrete saranno un successone.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta di biscotti secchi e doppio cioccolato

Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata. 

 

INGREDIENTI:

  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 250 ml di panna
  • 30 biscotti
  • 200 ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola. 

Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro. 

Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia. 

Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco. 

 

Commenta questo articolo