Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I segreti dei nutrizionisti che hanno fatto dimagrire i VIP

Di,
Tribù Golosa

Spesso vediamo attori famosi o star della musica riuscire a perdere peso ed a trasformarsi perdendo molto peso. Abbiamo raccolto i segreti dei loro nutrizionisti per offrirvi molti aiuti e spunti di riflessioni utili alla vostra dieta.

1. Evitate le uova a colazione

1. Evitate le uova a colazione

La digestione delle proteine delle uova al mattino è più difficile rispetto ad altri momenti della giornata. Il processo richiede infatti diverse energie ed il "rischio" è quello di trovarsi dopo poche ore di nuovo affamati. 

Se possibile è meglio posticiparne il consumo nella seconda parte della giornata.

L'attore Channing Tatum ha dichiarato di avere la tendenza ad ingrassare facilmente. Questo "trucco" lo aiuta a mantenere il peso ideale oltre ad una costante attività fisica.

2. No alle (troppe) proteine

2. No alle (troppe) proteine

Le proteine sono molto importanti nella dieta di chi vuole perdere peso. Il consumo di grandi quantità di proteine non è positivo per il fegato e puo' causarne disfunzioni o patologie. 

La brava attrice Drew Barrymore, per ottenere una parte che desiderava, ha dovuto dire addio a qualche kilo extra. Ha quindi modificato la propria dieta mantenendo l'abitudine dell'attività sportiva.

3. Cambia esercizi fisici

3. Cambia esercizi fisici

Ogni 10 giorni circa cambia gli esercizi che fai perchè i muscoli nel tempo si abituano agli esercizi ripetuti.
Affinché l'allenamento sia più efficace è meglio cambiare il tipo di esercizio che si fanno con l'obiettivo principale di lavorare sui fasci muscolari sottili in modo da mantenere un aspetto sano e femminile.

Questo particolare aspetto ha aiutato enormemente Britney Spears che è riuscita a perdere ben 20Kg.

4. Diminuire bevande isotoniche e barrette energetiche

4. Diminuire bevande isotoniche e barrette energetiche

Molto spesso le bevande isotoniche, gli integratori e le bibite energetiche contengono zuccheri, caffeina e anche proteine raffinate di dubbia qualità.
Ecco perchè non bisogno troppo credere all'effetto energetico iniziale, il prezzo da pagare sarà comunque più elevato.

L'attore Jonah Hill è riuscito a perdere 40 chili grazie a questo ed altri accorgimenti nella vita di tutti i giorni.

5. Mangiare più fibre

5. Mangiare più fibre

Cercate di consumare almeno 5 grammi di fibra durante ogni pasto, limiteranno l'assorbimento dello zucchero. Una donna di età inferiore ai 50 anni dovrebbe consumare 25 grammi di fibre al giorno mentre un uomo almeno 38 grammi.


La famosa cantante Adele ha dichiarato che una cambio nella dieta e un più costante esercizio le hanno permesso di perdere 15 kili.

La regola base

La regola base

Vi sarete accorti che oltre ai consigli specifici dei nutrizionisti, tutti i VIP menzionati sono riusciti a perdere peso mantenendo costante l'attività fisica e modificando di conseguenza la propria dieta.

Cercate quindi di fare vostri i consigli degli esperti e cercate di fare attività fisica almeno 3 volte a settimana.
Anche 30 minuti di camminata al giorno andranno bene!


T'è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

I consigli del medico centenario per sapere come vivere più felici e più a lungo Ecco come rendere i vestiti bianchi e candidi in modo economico e senza prodotti chimici!