Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta del super-metabolismo, ecco perché funziona!

,
Tribù Golosa

A Hollywood l'hanno fatta tutte. Si tratta di un regime alimentare che permette di risvegliare il metabolismo rallentato. Ma funzionerà davvero? pare di si ;)

La dieta del supermetabolismo

La dieta del supermetabolismo

Davanti all'evidenza della fortunata amica che mangia come se non ci fosse un domani e non ingrassa, la risposta che ci sentiamo dare spesso è questa: è il metabolismo. Quindi, perché non cercare di svegliare anche il vostro? 

Ideata da Hailey Pomroy, la dieta del supermetabolismo l'ha seguita mezza Hollywood: da Jennifer Lopez a Reese Whiterspoon passando per Cher, questa dieta – detta appunto del supermetabolismo e presentata nell’omonimo libro si basa sulla capacità di alcuni alimenti di bruciare i grassi. Il che significa, di dimagrire mangiando! Questa dieta si basa su tre fasi, vediamole insieme.

 

Prima fase: 2 giorni a base di cereali, verdura e frutta con consumo sporadico di proteine magre (vietati però latte e latticini). Quindi una fase in cui si consumano prevalentemente carboidrati. Lunedì-martedì dunque: molti carboidrati e frutta.

Seconda fase: 2 giorni a base di verdure e fonti proteiche magre, niente frutta e da evitare anche latticini, legumi e cereali. Nella seconda fase si assumono quindi più proteine. Mercoledì-giovedì dunque: molte proteine e verdura.

L’ideatrice suggerisce di seguire la dieta per un mese in modo tale da garantirsi una perdita di peso di alcuni chili (solitamente 5-6 ma in alcuni casi anche 10). Insieme alla dieta è bene associare anche dell’attività fisica per i primi giorni di tipo aerobico e poi invece del sollevamento pesi adatto alla propria corporatura in modo da bruciare più grassi.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Perdi 5 kg con la dieta delle arance Ecco cosa devi mangiare per prevenire l'infarto