Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 7 cibi che rendono l'alito cattivo

Di,
Tribù Golosa

Le principali cause dell'alito cattivo possono essere una scarsa igiene orale (con la conseguente proliferazione batterica nella nostra bocca) ed un'alimentazione che lo favorisce. Ecco quali sono i cibi da evitare se desideri avere sempre un alito fresco

1. Cipolla

1. Cipolla

La cipolla è in grado di rendere intenso il nostro alito! Cercate di non mangiarne troppa e non troppo cruda.

2. Aglio

2. Aglio

Gli effetti benefici dell'aglio sono tanti, almeno quante sono le possibilità che il suo odore resterà incollato alla vostra bocca a lungo.
Soffriggetelo per attutirne gli effetti (senza togliergli il suo involucro).

3. Curry

3. Curry

Il curry è una spezia tra le più potenti e "pericolose" per l'alito. È infatti composto da una miscela esplosiva di spezie, tra cui: pepe di Cayenna, coriandolo, aglio, cardamomo, cannella, cipolla e zenzero. Tutto torna no?!

4. Caffè

4. Caffè

Il caffè è una bevanda potente che ha il potere di "intasare" le papille gustative e rallentare la produzione di saliva. Fattore che rallenta la pulizia stessa della bocca e la rimozione dell'alito cattivo.

5. Formaggio

5. Formaggio

Sembra sempre strano e in pochi ci credono (o vogliono crederci) ma il formaggio è tra i principali alimenti alitosi.

6. Vino

6. Vino

Il vino, essendo alcolico, disidrata il cavo orale. Trovandoci con meno saliva il processo di pulizia della bocca si rallenta e questo provoca alitosi.

7. Zucchero

7. Zucchero

Gli zuccheri dei dessert e che mettiamo nel caffè sono tra i principali agenti alitogeni in quanto facilitano l'attività di proliferazione batterica.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Il digiuno intermittente per perdere peso e disintossicarsi I trucchi per renderti conto se stai davvero perdendo peso quando sei a dieta