© Dmytro Buianskyi
8 vantaggi del dormire nudi
Dormire come mamma ci ha fatti è un vero toccasana per le nostre notti e per la qualità del sonno.
Ancora una volta è dimostrato: naturale è meglio!
Ecco 8 benefici del dormire nudi:
1. PIÙ FACILE
I vestiti da lavare, alla fine della settimana, sono molti di meno...visto che non usi il pigiama.
2. PIÙ VITA
In quanti hanno l'abitudine di tornare a casa, dopo il lavoro, e di mettersi subito in pigiama?
Se il pigiamo non lo si mette più si è obbligati a tenere i vestiti e a restare attivi, magari pronti per uscire a fare una passeggiata dopo aver mangiato (vero toccasana per la salute).
3. PIÙ AUTOSTIMA
Passare del tempo nudi ci fa sentire più a nostro agio con il nostro corpo e, di conseguenza, sviluppiamo una maggiore autostima verso noi stessi.
Un piccolo grande passo verso il benessere.
4. CONTATTI DI QUALITÀ
Essere in contatto con il proprio partner, essendo entrambi nudi, produce un effetto fisico incredbile: viene infatti rilasciata dal cervello più ossitocina, ormone che diminuisce lo stress, riduce la pressione arteriosa e previene le infiammazioni. Un toccasana naturale.
5. FARETE PIÙ SESSO
Le barriere cadono, l'ossitocina prepara l'atmosfera e la vista è stimolata. Le condizioni giuste per fare l'amore ci sono tutte!
6. DORMIRETE MEGLIO
Vestiti che si alzano, schiene scoperte, piumoni pesanti...basta! Non proverete più nessuna di queste sensazioni fastidiose che impediscono di dormire bene e si mettono in mezzo tra voi e una riposante notte di sonno!
7. PELLE PIÙ SANA (e bella)
La pelle nuda ha finalmente l'occasione di respirare e di trarne vantaggio. In non molto tempo la differenza sarà evidente.
8. RALLENTA L'INVECCHIAMENTO
Dormire vestiti (pigiama) mantiene la temperatura corporea più alta, nuocendo cosi' alla produzione dell'ormone della crescita. Proprio quest'ormone aiuta l'organismo a riparare la pelle e a prevenire la formazione di rughe.
Non resta che provare e godere di questi benefici immediati.
Tutto quello che dovrete fare per goderne è...dormire!
E se l'articolo ti è piaciuto: CONDIVIDILO con i tuoi amici!
Commenta questo articolo