Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il detersivo fatto in casa per pulire perfettamente la doccia

,
Tribù Golosa

La cucina e il bagno sono due dei luoghi più sporchi dell’intera casa e talvolta è molto difficile pulirli. Di solito, macchie e ruggine invadono  questi luoghi a causa della mescolanza tra acqua, vapore e altro. Nel caso dei bagni, lo sporco tende ad accumularsi tra le pareti, i bordi della doccia o la vasca e il rubinetto. Tuttavia, la pulizia di queste aree non è impossibile da fare!

cosa ti serve?

cosa ti serve?

 

Ecco alcuni suggerimenti per pulire le aree più sporche del tuo bagno. Non devi correre verso il supermercato per comprare un detersivo, ti insegniamo come farlo con i prodotti che hai a casa, facile e veloce.

 

  • 1 tazza di detersivo per piatti
  •  1 tazza di aceto;
  • 1 imbuto;
  • 1 bottiglia spray;
  • 1 spugna.


Come pulire la doccia?
 

Scaldate l'aceto in un pentolino, senza farlo bollire.  Devi sempre verificare la temperatura con le dita. 

 

Una volta che l’acqua è calda, utilizza un imbuto per versare il contenuto in una bottiglia con beccuccio spray. Poi devi unire il detersivo per i piatti. Non  agitare troppo il contenuto perché si può produrre troppa schiuma.

 

Ora inizia a pulire : spruzza il detersivo speciale che hai preparato sulla superficie (sulle pareti o  i bordi della doccia) e strofina con una spugna. Poi, lascia riposare lo spray. Non strofinare troppo forte. È molto importante ricordare che l’aceto può essere abrasivo per le parti rifinite in silicone.

Per concludere, l’ultima cosa che devi fare è lasciare riposare lo spray per 30 minuti e risciacquare con acqua fredda. In questo modo, potrai rimuovere lo sporco senza alcuno sforzo!

 

 

 

Hai visto quanto è  facile? Con questo detersivo fatto in casa puoi dire addio alle macchie per sempre!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

STASERA la più bella "Pioggia di Stelle" dell'anno La ricetta per una deliziosa torta alta e sofficissima