Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Vuoi che la tua cucina sia impeccabile? Prova con questo!

,
Tribù Golosa

Amate cucinare  ma non sopportate di passare molto tempo in cucina a lavare i piatti e sgrassarli? Quando si cucina anche i fuochi si sporcano, con depositi di grasso e macchie che vengono via difficilmente. Molto spesso si pensa che le soluzioni naturali non siano efficaci e che convenga sempre affidarsi ai prodotti chimici. Vi faremo cambiare idea: eccovi una ricetta completamente ecologica per uno sgrassatore ultra efficace che vi faciliterà questi fastidiosi compiti. 

© Thinkstock

dite addio agli sgrassatori chimici

Con la vita frenetica che conduciamo, è scocciante passare molto tempo in cucina a lavare i piatti e sgrassare le superfici sporche. I prodotti chimici sono efficaci, ma perché non provare una soluzione completamente naturale, economica ed altrettanto efficace? Segnatevi questa soluzione per uno sgrassatore potente per tutte le superfici della cucina;  è preparato con due soli ingredienti di facilissima reperibilità: l'aceto di vino bianco e dei limoni. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo