Combatti tosse e catarro con questo rimedio speciale
Con l’arrivo dell'inverno, capita a tutti di prendere dei colpi di freddo che causano i primi sintomi influenzali....Ma prima di fare il pieno di medicine, prova con questo rimedio....

©Thinkstock
Il rimedio contro il raffreddore dei primi freddi
Se anche tu sei già stato vittima dei primi freddi, prima di andare in farmacia e prendere le solite pastiglie che eliminano il sintomo ma non curano alla radice, prova questo rimedio fai da te.
Ingredienti
- 1 cucchiaio di zenzero fresco tagliato a pezzettini piccoli o grattuggiato
- 1 cucchiaio di miele biologico
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaino di olio di oliva
- Garza
- Nastro adesivo medicale
Preparazione:
- Aggiungi in un contenitore il miele e la farina e mescola bene il tutto.
- Dopodiché, aggiungi l’olio di oliva e lo zenzero grattugiato, tutti gli ingredienti devono essere perfettamente mescolati.
- Distribuisci sulla garza il composto e appoggialo sul petto o sulla schiena della persona che ha la tosse e fissalo con il nastro adesivo. Se viene applicato ad un bambino, la garza dovrà essere rimossa dopo un massimo di due o tre ore, mentre un adulto potrà tenerlo per tutta la notte.
Oltre ad essere molto efficace, questo rimedio non ha alcun effetto collaterale, come già accennato però è sempre bene rivolgersi ad un medico nel caso in cui non si dovessero ottenere risultati.Si consiglia di ripetere il trattamento per qualche giorno, fino a quando i sintomi non saranno completamente spariti.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una carrot cake, per avere una merenda perfetta.
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna liquida per dolci
- 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
- 1 melone
- Cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiaini di miele
- Un po' di cacao in polvere
- Un po' di zenzero in polvere
PREPARAZIONE:
Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.
Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto.
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere.
Servite questa deliziosa bevanda.
Commenta questo articolo