Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Vuoi che la tua cucina sia impeccabile? Prova con questo!

,
Tribù Golosa

© Thinkstockphotos.com

perché usare uno sgrassatore fatto in casa?

I prodotti del supermercato sono efficaci, ma inquinano l'ambiente e possono provocare allergie nei soggetti più sensibili. Inoltre, questi prodotti sono decisamente costosi. Potendo ottenere lo stesso risultato con dei prodotti naturali, siamo certi che direte addio agli sgrassatori chimici per sempre! Il nostro sgrassatore naturale fatto in casa lascerà le vostre stoviglie e le superfici brillanti e perfettamente pulite. 

Perché il nostro sgrassatore  è cosi' efficace?   

  • Proprietà dell'aceto: sgrassante ed anticalcare. Puo' essere considerato un vero e proprio detersivo ecologico. 


  • Proprietà del limone: antibatterico ed antiodore. Il limone aiuta ad igienizzare le stoviglie e le superfici, combattendo anche i cattivi odori lasciati dal cibo.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.