Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ad ogni sangue la sua dieta: scopri cosa mangiare secondo il tuo gruppo sanguigno

Di,
Tribù Golosa

L'alimentazione è il primo veleno e, al tempo stesso, puo' essere la nostra prima medicina. Ogni gruppo sanguigno ha caratteristiche proprie e risponde meglio a certe diete rispetto ad altre.

Il benessere del futuro

Il benessere del futuro

"In futuro le condizioni di vita peggioreranno, confrontati come saremo a condizioni climatiche avverse ed a un peggior approvigionamento di cibo biologico" spiega la Dott.sa Amita Singh, "al punto che sarà importante anche personalizzare la propria dieta in funzione del proprio gruppo sanguigno".

In questo modo sarà possibile sostenere al meglio il proprio organismo allontanando il rischio di malattie infettive e di problemi cardiaci.

Ogni gruppo sanguigno ha caratteristiche proprie, peculiarità ed esigenze diverse.
Ecco quali sono le diete consigliate per ognuno di loro, scopri quale dieta più ti si addice:

GRUPPO A
Una dieta vegetariana è considerata come la più indicata. Frudda, verdura, cereali integrali, fagioli e tofu non dovrebbero mancare alla tua dieta.

GRUPPO B
Non dovrebbero mai mancare dalla vostra dieta latticini, fagioli, cereali integrali ed anche carne rossa di tanto in tanto.
Evitate al contrario i semi oleosi (arachidi, sesamo, senape, mais ecc).

GRUPPO AB
Si tratta del gruppo sanguigno più versatile, tutti gli alimenti infatti corrispondono a questo gruppo e si dovrebbe cercare di variare spesso alimentazione mantenendo un equilibrio generale.

GRUPPO 0
Sia la carne sia il pesce sono alimenti ideali per questo gruppo sanguigno. Naturalmente sia la frutta che la verdura sonoestremamente salutari. 
Evitate invece di mangiare cereali integrali, fagioli e ceci. Limitatevi a piccole quantità.

 


L'alimentazione, conclude la Dott.sa Singh, si rivela essere una delle principali cause di una buona, come di una cattiva salute.
Imparare a conoscere cosa il nostro organismo tollera e richiede è fondamentale per mantenbersi in buona salute e per fornire al proprio organismo tutti gli elementi che gli sono necessari.

Fate un piacere ai vostri amici: CONDIVIDETE l'articolo!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Petto di pollo alla pizzaiola ripieno di mozzarella filante La dieta metabolica: 13 giorni per riattivare il metabolismo e perdere 7 kg