@Thinkstock
avere capelli forti è possibile!
Invecchiamento, stress, inquinamento, uno stile di vita malsano ed anche una predisposizione genetica - le ragioni della perdita dei capelli sono molte e varie. Anche se non possiamo impedirlo del tutto, è comunque possibile applicare dei metodi per diminuire sensibilmente la perdita dei capelli. Oltre alle maschere fatte in casa, ci sono alcuni suggerimenti e abitudini utili a chiunque soffra di questo problema.
1. Lavare i capelli in modo giusto
Prima di tutto, evita il silicone, i parabeni e i solfati nei prodotti per la cura dei capelli!
Controlla il tipo di capelli e scegli lo shampoo giusto.
I lavaggi troppo frequenti sono dannosi per chi ha un cuoio capelluto secco;
Dopo il lavaggio, non pettinare i capelli da bagnati.
2. Non sottovalutare la spazzola
Oh, il senso di frustrazione che ti assale quando vedi i capelli sulla spazzola: La scelta della giusta spazzola è essenziale.¨Per chi soffre di perdita di capelli, l'opzione migliore è un pettine di legno a denti larghi. Non dimenticate di pulirlo una volta la settimana.
3. La giusta pettinatura
I capelli si stressano se li costringi in un'acconciatura stretta.
La Coda di cavallo, le treccine, trecce e persino le onde tirano i capelli corti e e delicati nella parte anteriore del cuoio capelluto e le radici dei capelli, che influiscono sulla crescita. Nel tempo, può portare alla perdita dei capelli .
4. Fai attenzione al calore del phon
Bene, non tutti noi usiamo gli strumenti per lo styling, ma si puo' vivere senza un asciugacapelli? Per la maggior parte di noi, la risposta è no. Ma per avere capelli sani, vale la pena rinunciarvi, almeno d'estate. Il calore rende i capelli fragili e sottili e cadono più spesso.
Consigli:
Lascia asciugare i capelli naturalmente quando possibile.
Applicare uno spray termo protettore prima di asciugarli.
5. Un massaggio al cuoio capelluto.
Un massaggio del cuoio capelluto è una grande tecnica in quanto stimola la circolazione sanguigna, che è utile per rinnovare le cellule responsabili della crescita dei capelli.
Come farlo:
Sotto la doccia, dopo aver applicato lo shampoo o il balsamo, muovi le dita lentamente, massaggiando il cuoio capelluto.
6. Medita ed esercitati
Lo stress danneggia il nostro corpo in molti modi diversi e perdere i capelli è uno di questi. Essere ansiosi e nervosi rende più alto il livello dell'ormone cortisolo, che sregola i meccanismi alla base della crescita dei capelli. Se noti che la perdita di capelli e le situazioni stressanti si verificano contemporaneamente, probabilmente le due cose sono correlate.
Consigli:
La meditazione può abbassare i livelli di stress e fermare il processo di perdita di capelli.
Se non sei un grande fan delle pratiche spirituali, dedica più tempo a rilassanti e piacevoli attività.
7. Rinuncia alle abitudini malsane.
L'intossicazione del corpo causata dal fumo e dal consumo regolare di alcol è un altro dei motivi per cui si perdono i capelli. Danneggia i follicoli piliferi e disidrata il cuoio capelluto.
Commenta questo articolo