Thinkstock-Monkeybuisinessimages
Trucchi per pulire in profondità
Abbiamo trovato alcuni trucchi efficacissimi per ottenere il massimo dalla propria lavatrice in termini di pulito e lucentezza.
Si tratta di piccoli accorgimenti che, come spesso accade, sono in grado di fare una grande differenza.
1. METTI UNA PALLINA D'ALLUMINIO NELL'ASCIUGATRICE
Utilizzando la carta stagnola con cui impacchettate le vostre pietanze, realizzate una pallina. Mettetela ora nell'asciugatrice, i vostri capi si asciugheranno meglio.
2. USA L'ACETO PER AMMORBIDIRE I TESSUTI PIU' DURI
Aggiungete un po' di aceto bianco durante il ciclo di risciacquo ed otterrete d'ammorbidire i tessuti, anche i più duri, dei capi che state lavando.
3. ADDIO PIEGHE
Se volete eliminare le pieghe dai capi appena lavati aggiungete 2 cubetti di ghiaccio direttamente nell'asciugatrice e lasciatela funzionare alla massima temperatura. Fatelo e rimarrete sorpresi.
4. SALE PER IL COLORE
Si dice spesso che i moderni detersivi rovinino i colori, lavaggio dopo lavaggio. Aggiungete un cucchiaio di sale al carico per impedirlo.
5. LESSATE I LIMONI PER RAVVIVARE I BIANCHI OPACHI
Tagliate 2 limoni a fette e fateli bollire in acqua in una grande pentola. Quando l'acqua bollirà spegnete il fuoco e mettete in ammollo i capi bianchi da ravvivare. Lasciateli immersi per un'ora e poi lavateli come di consueto.
Commenta questo articolo