Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Se state cercando un'idea per un dessert facile, goloso, ma al tempo stesso davvero semplice, siete nel posto giusto. Abbiamo testato queste sfogliatine alle pere davvero facili e ci sono piaciute tantissimo. Si tratta di un modo facile anche per far mangiare la frutta ai bambini!
Nel loro comodo formato possono rappresentare la merenda perfetta da dare ai vostri bambini perché la portino a scuola. Dite addio alle merendine industriali, che come è stato dimostrato non fanno bene alla salute a causa dei loro additivi e conservanti. Alcune sostanze non sono nocive se consumate di tanto in tanto, ma i nutrizionisti ed i medici pongono l'accento proprio sul carattere di 'una tantum' del consumo di questi prodotti. Ecco perché le merendine industriali non andrebbero proposte tutti i giorni ai bambini.
Prendete un rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in 4 parti uguali. Prendete del formaggio a vostra scelta che sia adatto a fondersi in forno, e avvolgetelo nella pasta sfoglia, in modo da formare un fagottino. Questa è la parte creativa della ricetta: potete usare lo stesso formaggio per tutti i bocconcini o farne uno diverso dall'altro, e lasciare la sorpresa al primo morso. Usate per esempio dei Babybel, del brie, del formaggio di capra o della fontina. Trasferite le sfoglie su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellateli con un po' di latte o acqua e ricopriteli di semi di papavero. Infornate a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a quando la pasta sfoglia sarà dorata.
Commenta questo articolo