© Thinkstock
L'ora del tè
La regina Elisabetta esorta fortemente le mogli dei suoi nipoti a mettere da parte la loro dieta e le proprie abitudini personali. A Natale, dice lei, chi non è disposto a rispettare il suo protocollo farebbe meglio a restare a casa propria.
Dopo aver sistemato le stanze, gli ospiti devono cambiarsi d'abito per godersi il tè del 24 dicembre, servito nel salone bianco della residenza reale. Un ex cuoco della regina d'Inghilterra (Darren McGrady) ha confessato che lo spuntino preferito della famiglia reale quel giorno, mentre sorseggia il tè, sono i vecchi panini inglesi delle dimensioni di un penny. L'ora del tè è il momento scelto dalla Regina per scambiarsi i regali di Natale. Una delle tradizioni è fare regali scherzosi. Per darvi un'idea, l'anno scorso il principe Harry ha regalato a sua nonna una cuffia per la doccia che diceva che la vita è una "str...a"...!
Ma non è tutto. Mentre i più grandi mangiano i dolci, i più piccoli in casa decorano l'albero con addobbi che ognuno porta. Ovviamente la regina sovrintende a tutto e, se qualcuno non le piace, lo fa rimuovere senza esitazioni.