Provatela, è semplicissima da preparare, è senza glutine e piacerà anche ai bambini. Se pensate che questa pizza sia insipida, vi sbagliate: il cavolfiore dona un sapore delicato, e la pasta di questa pizza è super croccante! Cosa aspettate a prepararla? Seguite attentamente la nostra ricetta per un risultato perfetto.
INGREDIENTI
1 cavolfiore
2 uova bio
Sale q.b
180 g di mozzarella
200 g di polpa di pomodoro
Olio EVO q.b
PREPARAZIONE
Lavate il cavolfiore e tagliatelo a cimette, eliminando la parte più dura del gambo con il coltello.
Mettete il cavolfiore nel frullatore e tritatelo perfettamente. Ora trasferite il composto in una ciotola, unite le uova, il parmigiano grattugiato e salate. Mescolate bene con una forchetta per amalgamare gli ingredienti.
Ora mettete l'impasto su uno stampo rotondo coperto da carta forno. Appiattite l'impasto e pressatelo con il dorso di un cucchiaio per renderlo omogeneo. Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo tagliate la mozzarella a fettine, salate leggermente e mettetela a scolare in un colino per circa 20 minuti.
Condite con un filo d'olio e fate cuocere la base della pizza in forno a 180° per circa 20 minuti. Nel frattempo tagliate la mozzarella a fettine, salate leggermente e mettetela a scolare in un colino per circa 20 minuti. Per capire se la base è pronta, dovrete verificare che sia asciutta e leggermente dorata. Ora versate la polpa di pomodoro in una ciotolina e condite con sale ed olio. Distribuitela sulla superficie della pizza con un cucchiaio. Distribuite le fettine di mozzarella sulla pizza.
Cuocete la pizza in forno a 200° per circa 10 minuti. Lasciatela intiepidire, quindi tagliate a fette e servite.