Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

50 idee vegetariane per mangiare bene restando leggeri

Di,
Tribù Golosa

© Pixabay / MiRUTH_de

Hamburger di funghi

No, non state sognando: si tratta davvero di un  hamburger a base di funghi! Golosissimo ed originale, assolutamente da provare. Frullate un avocado con degli spinaci freschi ed un po' di ricotta, aggiungendo un filo di olio. Fate cuocere della cipolla rossa tritata in padella con un peperone rosso tagliato alla Julienne, aggiungendo uno spicchio d'aglio ed un po' di origano e paprika. Tagliate una mozzarella a fettine sottile e salate. Prendete la parte inferiore di un pane da hamburger e spalmate con il composto di avocado e spinaci, a cui avrete aggiunto un goccio di succo di limone. Sopra la crema appoggiate la mozzarella a fette, e poi il peperone cotto. Chiudete l'hamburger con la parte superiore di un grosso fungo, poi mettete in forno per circa 15 minuti in modo che il fungo e la mozzarella cuociano.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!

Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani. 

 

INGREDIENTI:

  • Qualche pomodorino
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • Qualche peperone grigliato sott'olio
  • Polpa di pomodoro q.b
  • 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
  • 1/3 di broccolo
  • Un po' di mais in scatola
  • Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti. 

Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.