Ricetta facilissima: friabili sfogliatine con golosi pezzetti di pere - Pagina 6
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricetta facilissima: friabili sfogliatine con golosi pezzetti di pere

,
Tribù Golosa

© Getty Images / Stanislav Sablin

Il procedimento

Sbattete il tuorlo d'uovo con un po' di acqua e spennellate le sfogliatine. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 10-12 minuti. Una volta tolte dal forno distribuite il miele restante sulla superficie delle sfogliatine e gustate.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Sfogliatine al formaggio
auto
Sfogliatine al formaggio

Prendete un rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in 4 parti uguali. Prendete del formaggio a vostra scelta che sia adatto a fondersi in forno, e avvolgetelo nella pasta sfoglia, in modo da formare un fagottino. Questa è la parte creativa della ricetta: potete usare lo stesso formaggio per tutti i bocconcini o farne uno diverso dall'altro, e lasciare la sorpresa al primo morso. Usate per esempio dei Babybel, del brie, del formaggio di capra o della fontina. Trasferite le sfoglie su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellateli con un po' di latte o acqua e ricopriteli di semi di papavero. Infornate a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a quando la pasta sfoglia sarà dorata. 

L'aperitivo è pronto!