Le più buone ricette vegetariane per restare in forma! - Pagina 26
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le più buone ricette vegetariane per restare in forma!

Di,
Tribù Golosa

© A Beautiful Mess

Panino Sloppy Joe

Il panino americano Sloppy Joe è una vera goduria in fatto di panino goloso. Vi mostriamo come fare uno Sloppy Joe assolutamente vegetariano, ma non per questo meno gustoso. Prendete dei panini da hamburger, 100 g di granulare di soia, 2 fette di affettato vegan affumicato, 6 pomodori secchi sott'olio sgocciolati, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 lattina di polpa di pomodoro, 2 cucchiai di olio d'oliva, ketchup ed aglio in polvere. Fate cuocere il granulare di soia reidratato per 10 minuti in acqua tiepida e poi strizzato, in una padella assieme alla polpa di pomodoro ed alla salsa di soia. Quando è cotto, salate e pepate. Passate ad assemblare il panino, mettendo il ragù di soia, l'affettato vegan, i pomodori secchi, ed una spruzzata di ketchup. 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!

Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani. 

 

INGREDIENTI:

  • Qualche pomodorino
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • Qualche peperone grigliato sott'olio
  • Polpa di pomodoro q.b
  • 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
  • 1/3 di broccolo
  • Un po' di mais in scatola
  • Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti. 

Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.