Le più buone ricette vegetariane per restare in forma! - Pagina 30
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le più buone ricette vegetariane per restare in forma!

Di,
Tribù Golosa

© Vegan Richa

Pasticcio di lenticchie

Che profumo questo pasticcio di lenticchie e quinoa con verdure! Si prepara facendo bollire della quinoa, ed aggiungendola a delle lenticchie in lattina sgocciolate. Condite con un filo di olio e mettete da parte. In un wok fate cuocere una cipolla tritata, una carota, una costola di sedano e una manciata di uvetta. Una volta pronte le verdure, unitele alla quinoa ed alle lenticchie, mescolate e passate al mixer il composto. Stendete l'impasto cosi' ottenuto in una teglia di forno, e completate stendendo del sugo di pomodoro sulla superficie, un bel filo d'olio, e fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti circa. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!

Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani. 

 

INGREDIENTI:

  • Qualche pomodorino
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • Qualche peperone grigliato sott'olio
  • Polpa di pomodoro q.b
  • 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
  • 1/3 di broccolo
  • Un po' di mais in scatola
  • Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti. 

Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.