Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Questi pomodori farciti di bulgur sono originali e gustosi e sono perfetti anche per i vegetariani. Per questa ricetta: fate cuocere 450 gr di bulgur in una casseruola piena d'acqua bollente salata per 20 minuti. In una padella imburrata fate cuocere 3 spicchi di aglio tritato, aggiungete il grano scolato, un po' di timo e rosmarino e fate cuocere per qualche minuto. Prendete 8 bei pomodori, eliminate la parte superiore ricavandone un cappellino, scavate l'interno dei pomodori e farciteli con la preparazione a base di bulgur. Disponeteli in una teglia, infornate per 40 minuti a 180°. Conservate l'interno dei pomodori per fare un sugo per la pasta, ad esempio. Non si butta via nulla!
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.