Tante golose ricette al formaggio da fare senza pensieri - Pagina 15
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tante golose ricette al formaggio da fare senza pensieri

,
Tribù Golosa

© Receitas sem Fronteiras / Silvia Santucci

Spaghetti cremosi ai frutti di mare

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 300 gr di cozze
  • 100 gr di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
  • 320 gr di spaghetti freschi all'uovo
  • 300 gr di vongole
  • 200 gr di gamberetti sgusciati
  • 1/2 dl di vino bianco secco
  • 1 porro
  • 3 cucchiai di olio
  • sale
  • pepe


Preparazione

  1. Pulire bene le cozze e le vongole, farle spurgare sotto l'acqua corrente, poi metterle in una padella larga, aggiungervi il vino. Coprire la padella, far cuocere le cozze e le vongole finché si aprono.
  2. Filtrare il sugo di cottura, conservarlo. Poi sgusciare le cozze e le vongole e conservarle al caldo.
  3. Eliminare la radice e la parte più verde del porro, lavarlo e tagliarlo a rondelle. Far dorare le rondelle di porro in padella, con un filo d'olio d'oliva.
  4. Aggiungere sale a piacere, cuocere a fuoco moderato per 5 minuti. Aggiungere i gamberetti e il sugo di cottura dei frutti di pare, cuocere ancora per 2 minuti, poi aggiungere il formaggio spalmabile, le cozze e le vongole, mescolare e spegnere il fuoco.

     

  5. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata, scolarle al dente e versarle nella padella.

  6. Rimettere sul fuoco, mescolare delicatamente per qualche minuto, servire.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Le 4 ricette più golose con la Nutella!

Le migliori ricette con la Nutella, consigliate ai più golosi!