Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

HALLOWEEN: 5 cose che NON dovete mai fare!

Di,
Tribù Golosa

5. Cotonarvi i capelli

E’ inevitabile: il travestimento che avete pensato per Halloween lascerà tutti senza fiato! Avete pensato proprio a ogni cosa: gli abiti, il makeup, le scarpe e, il pezzo forte, i capelli.... ve li cotonerete!

Ehm... ne siete proprio sicure? E’ vero che è Halloween e potete sbizzarrirvi, ma la notte delle streghe non durerà in eterno! Avete già riflettuto su cosa succederà il mattino successivo? Ve lo dico io: vi ritroverete con una massa informe di paglia sulla testa, romperete due o tre spazzole nel tentativo di scioglierla e, se mai ci riuscirete, avrete strappato la metà di quella chioma che fino al giorno prima era folta. Ne vale proprio la pena? Se proprio non volete rinunciare a cotornarvi i capelli (perché altrimenti rovinereste il vostro travestimento) cercate almeno di evitare le lunghezze: sciogliere i nodi il giorno dopo, altrimenti, sarà un’impresa impossibile!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Mummie di wurstel per un aperitivo terrorizzante

Prepara queste mummie di pasta sfoglia e wurstel, ottime  da servire ad un aperitivo per la serata di Halloween, oppure alla festa di compleanno dei tuoi bambini. 

 

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta per la pizza
  • 4 wurstel
  • Senape per servire
  • Olive nere tagliate

 

PROCEDIMENTO:

Prendere la pasta da pizza e tagliare delle striscioline nel senso della lunghezza. Avvolgere i wurstel nella pasta per formare le mummie. 
Infornare per 15 minuti a 170°.