Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

CARNEVALE: 10 idee MAKE UP per un look straordinario

Di,
Tribù Golosa

©Pinterest-sneerawk

Pavone

Il pavone, simbolo di vanità e du superbia, è uno degli animali più affascinanti che esistano: quando fa la sua ruota lascia tutti a bocca aperta. Se per Carnevale volete ottenere lo stesso effetto, optate per un trucco ispirato ai colori del pavone!

 

I capelli: raccoglieteli in una coda alta, liscia o mossa è indifferente, l'importante è che lasci il viso ben libero. Con delle forcine, fissate poi su tutti i vostri capelli delle piume di pavone.

 

Il viso: utilizzate il vostro solito fondotinta, e completate con una polvere illuminante dalla tonalità dorata, che farà risplendere il vostro viso.

 

Gli occhi: è qui che si concentra il makeup effetto pavone. Scegliete degli ombretti sui toni del celeste, del verde e del rosa e combinateli per un effetto stupefacente. L'ombretto va applicato non solo sulle palpebre, ma lungo tutta l'arcata sopraccigliare, al di sotto e intorno agli occhi: si tratta in pratica di seguire e di allungare la naturale forma dei vostri occhi. Applicate dunque un eyeliner nero, accentuando drammaticamente il contorno dei vostri occhi e estendendolo fino al sopracciglio, cosi' da creare un effetto cat eye. Contornate poi il "disegno" realizzato attaccando dei brillantini colorati. Completate con un mascara di colore rosa.

 

Le labbra: utilizzate un rossetto fucsia e terminate con un lucidalabbra dorato.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!