©Pinterest-Creative Costumes
Cleopatra
Volete essere affiscinanti e magnetiche per Carnevale? Allora il trucco da Cleopatra è quello che fa per voi.
I capelli: quelli di Cleopatra sono lisci e nerissimi. Se i vostri capelli sono già scuri potete facilmente ricreare lo stesso effetto su di voi. Altrimenti, optate per una parrucca. Completate con una coroncina con fili dorati per sentirvi delle vere regine d'Egitto.
Il viso: dovete rendere il vostro incarnato bronzeo e luminoso. Per farlo potete utilizzare il vostro fondotinta abituale (magari mettendone un po' più del solito) abbinato ad un bronzer dorato. Completate con un fard color pesca, che evidenzi bene gli zigomi.
Gli occhi: sono la parte fondamentale del vostro trucco da Cleopatra. Stendete innanzitutto l'ombretto, che andrà applicato non solo sulla palebra mobile, ma anche su tutta l'arcata sopraccigliare: i colori da utilizzare sono il ceruleo, il blu, l'azzurro e l'oro, che potete usare singolarmente oppure insieme, per accentuarela teatralità del vostro sguardo. Il ruolo di protagonista è pero' svolto dall'eyeliner: utilizzatelo per sottolineare in maniera drammatica il vostro contorno occhi e allungatelo il più possibile, in modo da ottenere un sensuale effetto cat eye. Anche le sopracciglia sono marcate e accentuate: delineatele a forma di ala di gabbiano, tracciandone i contorni con una matita nera e intensificando il colore con un ombretto nero. Incurvate infine le ciglia con un piegaciglia e completate con una passata di mascara.
Le labbra: optate per un lucidalabbra rosato, dall'effetto naturale, che metterà ancora più in risalto i vostri occhi. Oppure, in alternativa, potete usare un rossetto rosso acceso.