Coleslaw : come prepararlo, come servirlo e gli ingredienti da aggiungere - Pagina 2
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Coleslaw : come prepararlo, come servirlo e gli ingredienti da aggiungere

Di,
Tribù Golosa

La base

La versione classica prevede di utilizzare come base il cavolo cappuccio e/o il cavolo rosso, in quanto il Coleslaw è un’insalata invernale a base di verdure di stagione dalla consistenza croccante.
È preferibile tagliare finemente il cavolo a mano e non con una mandolina in modo da non tagliarlo troppo fine e non perdere la sua consistenza croccante. Oppure tagliatelo con un robot da cucina con una grossa lama.

In seguito, aggiungiamo delle verdure di stagione. In questo momento, possiamo scegliere tra le carote, la barbabietola, il cavolo rapa, l’indivia e il finocchio. Non male, no ?

L’originale Coleslaw prevede inoltre delle cipolle crude tritate. Se non amate le cipolle crude, potrete semplicemente non aggiungerle.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare il coleslaw
Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.