Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La ricetta dell' 'Acqua&Zenzero' che sconfigge infiammazioni, emicranie e reflusso gastrico

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Reflusso Gastrico

Il bruciore di stomaco, chiamato anche reflusso gastrico, avviene quando l'acido dello stomaco arriva fino all'esofago e puo' essere molto doloroso.
Lo zenzero è utilissimo nel suo trattamento in quanto contiene molti composti antiacidi. Bere acqua calda e zenzero dopo un pasto può proteggere dal reflusso acido e dal gonfiore.

Vediamo ora come realizzare una speciale tisana allo zenzero!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda.