Zuppa di cipolle rosse di Breme
Oggi parliamo di cipolle, anzi di una molto particolare, la cipolla rossa di Breme, “sigulla” in dialetto, chiamata anche, per il suo sapore caratteristico “la Dolcissima”, oltre al sapore la cipolla di Breme si contraddistingue anche per le dimensioni, la maggior parte sono notevoli, nel 2007 il record è stato di 2 kg. e 41 grammi per una sola cipolla.
Ve la presento in una delle svariate pietanze che potete preparare, ho scelto la Zuppa di cipolle rosse di Breme, ottima anche in questo periodo perché si può gustare tiepida, altri usi tipici della “nostra” cipolla, alcuni possono sembrare azzardati ma vi assicuro ottimi, sono la marmellata, la mostarda, la pizza ed infine la crostata ed il gelato, si anche questo!Trovi qui tutte le foto che abbiamo ricevuto per questa ricetta di Zuppa di cipolle rosse di Breme.
Ve la presento in una delle svariate pietanze che potete preparare, ho scelto la Zuppa di cipolle rosse di Breme, ottima anche in questo periodo perché si può gustare tiepida, altri usi tipici della “nostra” cipolla, alcuni possono sembrare azzardati ma vi assicuro ottimi, sono la marmellata, la mostarda, la pizza ed infine la crostata ed il gelato, si anche questo!
Trovi qui tutte le foto che abbiamo ricevuto per questa ricetta di Zuppa di cipolle rosse di Breme.
Puoi inviarci la tua foto di questa ricetta cliccando sul link qui sotto.
Foto

Foto depositata il 29/06/2015 da Silvia Rovelli.