Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Li Sanacchiutele

Preparazione tipica della tradizione natalizia pugliese, non può mai mancare sulla tavola delle feste!
Hanno la forma di gnocchetti, sono fritti e poi ricoperti di miele e di codette colorate. Possono però essere serviti anche al naturale, senza miele, per uno stuzzicante aperitivo.
In entrambi i casi, uno tira l'altro... tanto che vanno riposti al sicuro, lontano da mani golose. E' proprio da qui che deriva il nome Sannacchiutele, cioè "s'hanno a chiudere". Le mamme chiudevano questi dolcetti nella dispensa per farli arrivare sulla tavola di natale e proteggerli dalle incursioni dei piccoli golosi.

Carica la foto di questa ricetta

La grandezza massima del file dev'essere di 10M.

*campi obbligatori