Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Risotto con la verza e le patate

Quando le giornate diventano fredde, non c’è niente di meglio che scaldarle un po’ con un ottimo risotto caldo, che ci aiuterà ad affrontare con più grinta l’inizio della stagione invernale.
Oggi prepareremo insieme il risotto con la verza, un ortaggio proprio di stagione, che troviamo senza alcun problema negli scaffali del nostro fruttivendolo di fiducia.
Sappiamo bene che il cavolo verza ha delle proprietà benefiche e nutritive davvero speciali. Ecco un articolo in cui possiamo trovare tutto ciò che c’è da sapere sulle proprietà del cavolo in generale.
Ecco perché è un ortaggio che viene usato senza alcun problema nelle nostre cucine, non solo per la solita zuppa di verdura, ma anche come ingrediente per i nostri primi piatti.
Il risotto con la verza è davvero raffinato ed ha un gusto molto delicato, che piacerà a tutti i palati.
Per cercare di renderlo ancora più vellutato e per far amalgamare bene tutti gli ingredienti, in questo caso andremo anche ad utilizzare la patata, anch’essa un ortaggio ricco di proprietà nutritive per il nostro organismo.
Grazie alle patate riusciremo a rendere il risotto con la verza unico e particolare nel suo gusto.


Condividi questa ricetta con i tuoi amici o con la tua famiglia!

Invia queste ricette ad un amico

*campi obbligatori.
Desideriamo ricordarti che non salveremo il tuo indirizzo email e che non riceverai emails indesiderate

Se questa è la tua prima contribuzione a Tribù Golosa, riceverai una mail che ti darà la possibilità di partecipare ai nostri forum e gestire i tuoi contributi...