Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Polpette di melanzane e scamorza

Cosa c’è di più bello, in quelle giornate di pioggia, in cui il tempo è tutto grigio e nuvoloso, se non mettersi vicino ai fornelli, a preparare qualcosa di davvero buono? Per molte di noi il cucinare, diventa qualcosa di divertente e qualcosa che riesca a distrarci da quelle giornate, in cui domina la noia e l’apatia.
Il cucinare ci fa impegnare la mente e riuscire, anche solo per un attimo, a mettere da parte i pensieri che ci rendono tristi. C’è chi decide d’uscire ed andare in giro per negozi, che invece decide di andare in palestra. Ci sono anche donne, che invece di tutto ciò. Decidono di mettersi davanti un grembiule ed iniziare a cucinare.
Se anche per voi è così, ecco una ricetta, che di certo, ci farà fare bella figura, nel caso dovessimo avere degli ospiti o anche semplicemente riuscirà a scaldare i cuori e le pance delle persone che le mangeranno. Stiamo parlando delle polpette di melanzane, un piatto davvero gustoso e saporito.
Queste polpette di melanzane possono essere usate in vario modo, in base a quelli che sono i nostri gusti personali. Ebbene si, possiamo usarle e quindi inserirle come un gustoso antipasto, oppure come un secondo piatto, da assaporare magari accompagnate da alcune salse davvero saporite.
Noi prepareremo delle buonissime polpette di melanzane con un ripieno di scamorza affumicata. Ma possiamo usare anche un altro formaggio, come per esempio la provola, l’importante è che si sciolga e che possa donare un ripieno davvero unico.


Condividi questa ricetta con i tuoi amici o con la tua famiglia!

Invia queste ricette ad un amico

*campi obbligatori.
Desideriamo ricordarti che non salveremo il tuo indirizzo email e che non riceverai emails indesiderate

Se questa è la tua prima contribuzione a Tribù Golosa, riceverai una mail che ti darà la possibilità di partecipare ai nostri forum e gestire i tuoi contributi...