Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Crepes alle zucchine

Di

Vota per questa ricetta 2.9/5 (278 Voti)

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 200 ml di besciamella
  • 100 gr di ricotta
  • 2 uova
  • 40 gr di formaggio grattuggiato
  • sale
  • pepe
  • per le crepes:
  • 2 uova
  • 100 gr di farina
  • 250 gr di latte
  • un pizzico di sale

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 25minuti
Tempo di cottura 35minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Preparate le crespelle cuocendo in un padellino antiaderente un mestolo alla volta di composto preparato con 2 uova, 100 gr di farina, 250 ml di latte e un pizzico di sale.

Tappa 2

Grattugiate le zucchine in una ciotola. Unite la besciamella, la ricotta, le uova, metà del formaggio, il sale e il pepe.

Tappa 3

Su un foglio di carta da forno disponete le crepes, sovrapponendole in modo da formare un rettangolo.

Tappa 4

spalmate il composto di zucchine, poi arrotolatelo delicatamente aiutandovi con la carta da forno.

Tappa 5

Mettete il rotolo su una placca foderata con carta da forno e cuocetelo in forno a 180° per circa 30 min.

Tappa 6

Cospargete il rotolo con il parmigiano rimasto e qualche fiocchetto di burro e fatelo gratinare per altri 5 minuti sotto il grill.

Tappa 7

Servite il rotolo tagliato a fette. Buon Appetito!

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Parmigiana bianca di zucchine Lasagne alle verdure