Torta allo yogurt morbida - (3.3/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta allo yogurt morbida

Di

Il dolce allo yogurt è di una semplicità estrema, è morbido e saporito ed è così delicato che si scioglie in bocca.

Vota per questa ricetta 3.3/5 (488 Voti)

Ingredienti

  • 1 vasetto di yogurt intero naturale
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 3 uova intere
  • 1 bustina di lievito per dolci

Informazioni

Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 35minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sbattete lo yogurt, lo zucchero, l'olio e le uova con la frusta (per questa operazione potete avvalervi dell'aiuto di fruste elettriche o di una planetaria, l'importante è che gli ingredienti risultino ben amalgamati ma non eccessivamente montati).
Aggiungete, quindi, la farina un vasetto alla volta possibilmente setacciata e infine il lievito, anch'esso passato al setaccio.
Amalgamate bene gli ingredienti aiutandovi con una spatola e con un movimento dal basso verso l'alto.
Versate il tutto in uno stampo da 24 cm di diametro imburrato ed infarinato.
Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180°C finché non assume un colore bruno, circa 35 minuti.

Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l'impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema o marmellata dopo la cottura.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Torta in tazza allo yogurt
Torta in tazza allo yogurt

Ingredienti:

  • 30 g di burro
  • 1 uovo
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 4 cucchiaini di yogurt
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di maizena
  • 1/2 cucchiaino di lievito chimico per dolci

Cominciate mescolando in una tazza l'uovo, lo zucchero e lo yogurt. Poi unite poco alla volta anche gli altri ingredienti, amalgamando bene il tutto. Fate cuocere in forno a microonde per 1'40''-2'.

Commenta questa ricetta

Torta pannarello leggera Torta allo yogurt