Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Rotolini di pollo

Di

Un secondo veloce, gustoso e facile da preparare. Io spesso come contorno ci abbino dei funghi trifolati. ma va bene anche un' insalatina leggera.

Vota per questa ricetta 4/5 (3 Voti)

Ingredienti

  • 4 fette petto di pollo, 4 fette prosciutto crudo, un pò di vino bianco per sfumare, olio d'oliva, sale e pepe q.b., farina

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Appiattisci le fette di pollo col batticarne, salale e pepale. Sopra ad ognuna adagia una fetta di prosciutto e chiudi ad involtino fermando con gli stuzzicadenti. Cospargili con farina.

Tappa 2

In una padella versa un pò d'olio d'oliva, rosola gli involtini un paio di minuti per lato poi sfuma con un pò di vino bianco e continua la cottura.

Il mio consiglio è anche metterci all'interno qualche formaggio filante, ovviamente se piace. Mangiatelo appena pronto bello caldo.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

I toasts più sfiziosi che ci siano per un aperitivo da 10 e lode

INGREDIENTI (per 6 persone):

- 6 fette di pane in cassetta

- 100  di spinaci freschi 
- 2 petti di pollo
- Qualche fettina di chorizo
- Emmental grattugiato
- Timo secco 
-1 tuorlo sbattuto

PROCEDIMENTO:

Cuocete  i petti  di pollo in padella con un filo d'olio, salate e pepate e tagliate a straccetti. Eliminate i bordi del pane , quindi appiattite il pane in cassetta con il mattarello . Mettete una manciata di spinaci sul toast, unite un po' di pollo, qualche fettina di chorizo; terminate spolverando con l'emmental grattugiato. Chiudete in diagonale, appiattite con le mani. Mettete i toasts sulla placca del forno coperta di carta forno e spennellate con il tuorlo sbattuto. Terminate con ancora un po' di emmental grattugiato e fate cuocere in forno per 10-15 minuti a 180°. 

Commenta questa ricetta

Involtini di pollo Involtini all'isolana