Fetta moka - (4/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Fetta moka

Di

Vota per questa ricetta 4/5 (26 Voti)

Ingredienti

  • MEZZO LITRO DI PANNA PER DOLCI,3 TUORLI D UOVO,300 GR DI ZUCCHERO,3 TAZZINE DI CAFFE'(FORTE),UN CUCCHIAINO DI CAFFE' MACINATO.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Fare il caffè e metterlo da parte a raffreddare;nel frattempo montare la panna con 50 gr di zucchero.Montare i tuorli con 250 gr di zucchero e piano piano unire il caffè liquido;adesso per ultima unire la panna mescolando dall alto verso il basso e quando il composto è ben amalgamato unire il caffè macinato.A questo punto trasferire il composto in una teglia da plumcake foderata di pellicola e porre in freezer per qualche ora ,fino a che il composto si è solidificato. Capovolgere la teglia e uscire la fetta moka:guarnire con chicchi di caffè.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questa ricetta

scusate ma la copertura di cioccolata?

Commentato da

Semifreddo al caffè Delizia fredda al caffè