Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Omelette Vegetariana

Di

Dopo il mio viaggio a Parigi, non ho potuto resistere alla tentazione di rifarmi un classico della cucina francese, che ho avuto modo di gustarmi in patria: l’omelette! Facilissima da preparare, questa ricetta la propone in versione vegetariana data la sua farcitura e il contorno abbinato

Vota per questa ricetta 5/5 (2 Voti)

Ingredienti

  • Ingredienti omelette per 1 persona
  • 1 uovo grande
  • sale e pepe
  • una noce di burro
  • prezzemolo e/o altre erbe aromatiche
  • Per il ripieno (verdure a piacere)
  • 2 carote piccole
  • 1 zucchina
  • sale, pepe
  • parmigiano grattugiato
  • Per il contorno
  • funghi champignon
  • un cucchiaio di Philadelphia (o altro formaggio spalmabile)
  • prezzemolo

Informazioni

persone 1
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 20minuti
Tempo di cottura 5minuti
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Tagliare a rondelle la zucchina e la carota, e cuocerle in padella (io le ho cotte insieme) con un filo d’olio. Salare e pepare a piacere.

Tappa 2

In un’altra padella, cuocere i funghi. A cottura ultimata, aggiungere il formaggio spalmabile e il prezzemolo tritato.

Tappa 3

Sbattere l’uovo, salando e pepando a piacere, aggiungendo le erbe aromatiche.

Tappa 4

Sciogliere in una padellino di media misura, o in una piastra apposita, il burro, dopo di che, versarvi l’uovo sbattuto, distribuendo bene il composto.

Tappa 5

Mentre il composto inizia a cuocere, staccare i bordi dalla padella e continuare a cuocere da entrambi i lati, girando l’omelette un paio di volte.

Tappa 6

A cottura ultimata, spegnere il fuoco e distribuire su metà omelette la zucchina e la carota, con una bella spolverata di parmigiano grattugiato e richiudere l’omelette su se stessa.

Tappa 7

Riaccendere il fornello per un paio di minuti a fuoco basso su entrambi i lati.

Impiattare l’omelette con il contorno di funghi.

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Penne ai peperoni Patate ripiene