Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Supera indenne VENERDÌ 17 con gli alimenti PORTAFORTUNA

,
Tribù Golosa

Nella tradizione italiana è Venerdì 17 il giorno potenzialmente più sfortunato. Per prevenire, sempre meglio che curare, vi proponiamo

continua

@ Thinkstock

Buongiorno, è venerdì 17!

Quest'anno è toccato a Luglio ospitare il "Venerdì 17", il giorno più sfortunato dell'anno. Non abbiate però paura di alzarvi dal letto, con i giusti accorgimenti sarà possibile neutralizzarne gli effetti! Abbiamo scovato i cibi che, in diverse tradizioni, sono considerati come portafortuna.

Prima di iniziare, lo sapete perchè venerdì 17 è considerato un giorno sfortunato?
Per prima cosa venerdì, essendo il giorno della morte di Gesù Cristo, è considerato un giorno infausto.
Il 17 invece una spiegazione meno radicata. Secondo alcune teorie il 17, che in romano si scrive XVII, acronimo di VIXI che significa "ho vissuto" e quindi "sono morto". In Grecia invece, per ragioni stavolta geometrico-matematiche, il 17 non è visto di buon occhio perchè si trova tra il 16 ed il 18 ossia i numeri che rappresentano la pura rappresentazione dei quadrilateri 4x4 e 3x6.

Bando alle ciance, che siate scaramantici o no poco importa, ecco i cibi portafortuna, funzioneranno anche il resto dell'anno..!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo