Lo sport è insostituibile nell'equazione del benessere, sfortunatamente non sempre riusciamo a praticarlo regolarmente. Uno studio rivela come si possa perdere peso pur non praticando sport, cambiando gli orari dei pasti.
Naturalmente ciò che più incide sul nostro peso sono le nostre scelte alimentari. Per perdere peso non si puo' prescindere da un'alimentazione sana e varia, ricca di frutta e verdura. Un altro elemento fondamentale nell'equazione del benessere è lo sport, sfortunatamente non sempre possiamo praticarlo regolarmente eppure, nonostante ciò, è possibile perdere peso cambiando gli orari dei pasti.
A confermarlo uno studio americano pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition: capire in quali orari mangiare secondo il proprio stile e ritmo di vita produce un effetto benefico sull'organismo armonizzando ogni funzione collegata alla digestione ed all'assorbimento dei nutrienti presenti nel cibo.
Prima di entrare nello specifico ricordatevi sempre quella che la regola più importante per restare in forma: mai mangiare prima di andare a letto.
Clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Commenta questo articolo