Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cosa succede al tuo corpo se diventi vegano per un mese?

Di,
Tribù Golosa

Ma mangiare vegano non è solo positivo per l'ambiente, può essere molto positivo anche per la salute delle persone, per il loro benessere e per la forma fisica. Sono infatti noti gli effetti potenziali di una dieta vegana e, se vi state chiedendo cosa potrebbe succedervi qualora la sceglieste, sappiate che sono molto positivi.

© Thinkstock

Veganuary

Veganuary è l'unione delle parole inglese January (Gennaio) e Vegan (vegano), ed è il nome di una "sfida" promossa dall'omonima organizzazione no-profit divenuta popolare in tutto il mondo. La sfida consiste nel mangiare vegano per tutto il mese di Gennaio, cercando così di modificare le proprie abitudini alimentari evitando tutti gli alimenti d'origine animale (carne, uova e latticini per esempio).

Oltre mezzo milione di persone hanno partecipato nel 2021 e molte di più sono quelle che hanno provato questo regime alimentare, spinte da diversi (buoni) motivi...continua a leggere, clicca sulle frecce della foto.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo