Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cosa succede al tuo corpo se diventi vegano per un mese?

Di,
Tribù Golosa

© Getty Images / E+ / ThomasVogel

L'impatto sull'ambiente

Una delle principali cause d'inquinamento e d'aumento di CO2 è legato alla produzione di carne, includendo lo sfruttamento dei terreni per la produzione di mangimi e le risorse utilizzate per l'allevamento animale. Azzerare o ridurre il consumo di carne significherebbe quindi contribuire ad abbassare sensibilmente la propria impronta di carbonio, oltre che contribuire alla diminuzione della sofferenza animale propria degli allevamenti intensivi.

Ma mangiare vegano non è solo positivo per l'ambiente, può essere molto positivo anche per la salute delle persone, per il loro benessere e per la forma fisica. Sono infatti noti gli effetti potenziali di una dieta vegana e, se vi state chiedendo cosa potrebbe succedervi qualora la sceglieste, sappiate che sono molto positivi, a patto che...


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente.