Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il miele è il miglior analgesico naturale contro il reflusso gastrico (non tutti lo sanno!)

Di,
Tribù Golosa

Il miele è un analgesico naturale e potente a cui ricorrere per trovare sollievo dal riflusso gastrico. Esistono diversi modi in cui impiegarlo per sfruttarne le proprietà.

© Getty Images

Una situazione dolorosa

Le cause del reflusso gastrico sono tante, tra cui lo stress, un pasto eccessivo o eccessivamente speziato. Dopo che il cibo viene ingerito, risale l'esofago portando con sè i succhi acidi dello stomaco e provocando quindi infiammazioni, rigurgiti e bruciori di stomaco. Trovarsi in questa condizione puo' essere doloroso, certamente diviene poi difficile continuare le attività della giornata.

Naturalmente chi ne soffre dovrebbe fare attenzione a cio' che mangia e conoscere il funzionamento del proprio intestino, al fine di prevenire questi problemi. Tuttavia puo' capitare a tutti di ritrovarsi con lo stomaco in fiamme.

Quando e se dovesse succedere ricordati che esiste un analgesico naturale e potente a cui ricorrere per trovare sollievo: il miele. Esistono diversi modi in cui impiegarlo per sfruttarne le proprietà: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo