Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Ci sono comunque degli alimenti che si possono consumare tranquillamente anche se non sono biologici, grazie al loro scarso o nullo bisogno di pesticidi.
Negli ultimi anni si è intensificata la produzione industriale su larga di scala di un gran numero di alimenti, in particolare frutta e verdura. Quest'ultime vengono cresciute ricorrendo ad un sempre maggiore numero di pesticidi che, se ignorati, possono avere effetti negativi sulla salute (si veda questo studio di Legambiente). Vista l'importanza di frutta e verdura non si dovrebbe eliminarle dalla propria dieta ma orientarsi ad un consumo locale e BIO.
Ma chi fa la spesa sa che mangiare sempre BIO, per quanto faccia bene alla salute, presenta un conto salato: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.
Commenta questo articolo