Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 ragioni per utilizzare l’olio di cocco

Di,
Tribù Golosa

cocco

Il cocco è buono da mangiare, ma è anche un perfetto prodotto di bellezza naturale per il vostro corpo. Ecco 10 modi di utilizzarlo.

1. Per depilare le gambe
L’olio di cocco, oltre a non costar molto, è un antibatterico. Potete utilizzarlo al posto della crema depilatoria. L’olio di cocco manterrà le vostre gambe incredibilmente idratate.

2. Struccante
L'olio di cocco è un prodotto fantastico per struccare dolcemente gli occhi.
Esso lascerà gli occhi delicatamente idratati e perfettamente puliti, anche se si è usato del mascara waterproof.
Mettetene una piccola quantità su un cotton fioc e struccate gli occhi. In seguito lavate il viso in profondità.

3. Burro di cacao per labbra
Nonostante l’olio di cocco sia un po’ grasso, spalmatene un po’ sulle labbra prima di andare a dormire. Permetterà alla pelle delle vostre labbra di rigenerarsi durante la notte.

4. Previene le rughe
Potete usare l’ olio di cocco per rallentare l’insorgenza delle rughe e delle occhiaie dovute ai segni dell’età.

5. Sollievo per i colpi di sole
Se avete esagerato con la tintarella, sappiate che potete trovare sollievo spalmandovi la pelle di olio di cocco. Eviterà inoltre il dolore e i gonfiori dovuti alla pelle infiammata.

6. Per dei capelli sani
L'olio di cocco rinforza i capelli e li nutre in profondità. Consigliato in special modo a chi ha i capelli secchi o tinti, in quanto la colorazione contribuisce a disidratare il cuoio capelluto. Inoltre, l’olio di cocco velocizza la crescita dei capelli, se applicato regolarmente.

7. Cura di bellezza per la pelle
Antiossidante, antinfiammatorio e riparatore: queste sono le virtù dell’olio di cocco, che apporta un’ottima idratazione al viso, ma si deve utilizzare con moderazione sulle pelli grasse e a tendenza acneica.

8. Per un sorriso hollywoodiano
Si pensa a tutto tranne tranne a questo, eppure l’olio di cocco contribuisce ad avere un sorriso ultra bianco: dopo aver spazzolato i denti, immergete un cotton fioc nell’olio di cocco e spennellatelo sui denti.

9. Addio all’eczema
Se avete la pelle secca e infiammata a causa dell’eczema, l’olio di cocco è perfetto per reidratare la pelle come si deve.

10. Per attenuare le cicatrici
L’olio di cocco si rivela vincente anche per ridurre la visibilità delle cicatrici: applicatene un po’ sulla zona interessata e massaggiate fino a completo assorbimento.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come aprire una noce di cocco ?

La tecnica per aprire una noce di cocco, spiegata dal nostro Chef Damien. Adorate il cocco, ma non sapete come aprirlo velocente ? Seguite consigli del nostro chef e potrete gustare questo delizioso frutto esotico, senza troppe peripezie.

Commenta questo articolo

Patate in crosta d'alghe 6 buone ragioni per aggiungere gli spaghetti shirataki alla propria alimentazione