Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 segreti per mantenere l'abbronzatura

Di,
Tribù Golosa

Di ritorno dalle vacanze chi non vorrebbe che l'abbronzatura non scompaia subito per poterla conservare fino ai gelidi mesi invernali?

Il ritorno in ufficio ed in generale alla routine di tutti i giorni sarebbe meno traumatico se solo potessimo conservare l'abbronzatura, che oltre che a renderci più sexy rappresenta un caro ricordo delle vacanze estive... 

Per mantere la vostra abbronzatura ancora viva e splendente seguite questi 5 preziosi consigli che vi aiuteranno a mantenerla per più tempo! provare per credere! 

 

sole

 

 

1. Mangiate tantissimi frullati alla frutta privilegiando nella preparazione le pesche e le albicocche, perfette per stimolare la melanina e per mantenere l'abbronzatura ancora più a lungo.

 

frullato

 

2. Mangiate carote crude. Queste sonoin grado di aiutare la pelle a restare sempre di un colore dorato. Attenzione pero` a non esagerare per evitare un ingiallimento della pelle. Le carote aiuteranno davvero l'abbronzatura grazie ai carotenoidi capaci di combattere l'invechiamento della pelle.

 

carote

 

3. Mangiate sempre molta insalata arricchita da pomodori ben maturi perché ricchi di carotenoidi capaci di stimolare la melanina.

 

 

 tomate

 

4. Mangiate peperoni crudi gialli, verdi e rossi. Potete anche insaporire i peperoni con dell' olio di oliva per renderli ancora più saporiti.

 

poivron

 

 peperoni

5. Mangiate frutta fresca e condite i vostri alimenti con dell'olio di oliva riccho di vitamina B ed E. In questo modo la vostra pelle resterà sempre tonica ed idratata.

 

 frutta

 

Provate questi 5 consigli e fateci vedere i risultati!

Commenta questo articolo

I superfoods: ecco 10 alimenti sani da non farsi mai mancare Un chicco tira l'altro: i benefici dell'uva