Le 5 relazioni che il vostro tipo detesta
Quando siamo all'inizio di una relazione viviamo come su una nuvola: è un momento magico in cui facciamo entrare il nostro bello nell' universo privato della nostra famiglia, dei nostri amici...gli raccontiamo del nostro passato e di quello che ci ha reso quelle che siamo. E' una fase molto bella, ma con il tempo diventa più difficile da gestire: il vostro uomo non sempre apprezza le vostre amiche e talvolta si mostra geloso con i vostri amici di sesso maschile. Vediamo le 5 relazioni di amicizia che il nostro ragazzo non sopporta!
1. Non gli piacciono le vostre amiche
Le amiche sono le amiche! Sono le vostre alleate di sessioni infinite di shopping, ma anche le vostre confidenti quando avete un problema che vi impensierisce. L'unico dettaglio è che il vostro ragazzo non le apprezza come voi. Non smette di trovare la vostra amica "troppo superficiale" o "troppo facile", ad esempio. Non ascoltatelo! Il vostro tipo sa benissimo che durante le vostre serate tra ragazze finite sempre per parlare dei vostri rispettivi fidanzati. E' dunque normale che si scocci nell'immaginare tutto quello che potete raccontare di lui alle vostre amiche, ed è per questo che se la prende con loro.
2. Non sopporta che abbiate un miglior amico di sesso maschile
Gli avete di certo ripetuto un centinaio di volte che il vostro miglior amico è un ragazzo e che non potrà dunque mai succedere nulla tra di voi...ma continua a non esserne certo al 100%. E' ancora più perplesso quando scopre che il vostro migliore amico è etero: anche se si tratta di un amico che conoscete dalle scuole medie, il vostro ragazzo continua a temere che un giorno o l'altro potreste innamorarvi di lui. Cercate di rassicurarlo, ma siate ferme: l'amore si basa sulla fiducia, anche se è vero che non è facile gestire questo tipo di gelosia maschile!Se il vostro ragazzo non vi dà tregua, fategli capire che sta sbagliando.
3. Indaga sui vostri ex
Spesso il vostro tipo vi fa delle "domande trabocchetto": fa finta di voler conoscere alcune parti del vostro passato solo "per curiosità", ma si tratta di una bugia. E' più forte di lui: ha bisogno di sapere da quale tipo di uomo eravate attirate in passato...per capire perché avete scelto lui ( e se ve lo terrete!). Confessate, ragazze, che a volte fate lo stesso anche voi! Senza volervi incoraggiare a mentire, a volte non c'è bisogno di dire tutto tutto, no? Datevi il tempo per conoscervi con calma. Si tratta in questo caso di "omissione di verità", soprattutto all'inizio di una relazione.
4. Non è affatto contento quando si tratta di fare visita alla vostra famiglia
Forse è un cliché... ma confessiamo che non è comunque raro che un uomo si intenda male con la vostra famiglia. A volte, invece, non gli piace vostra sorella. Ad ogni modo, è sempre la stessa storia: il vostro tipo non va esattamente d'accordo con qualcuno della vostra famiglia; questo puo' far nascere dei problemi tra di voi, in quanto si tratta di qualcuno che amate dal profondo del cuore. La prospettiva di andare a cena da vostra madre non lo fa sprizzare di gioia e lo manifesta molto chiaramente? Nessuno ha il diritto di allontanarvi dalla vostra famiglia, quindi lasciatelo dire e infischiatevene!
5. Si mostra molto sospettoso quando parlate dei vostri colleghi uomini
Il lavoro è il lavoro, ed è assolutamente fuori questione che un giorno succeda qualcosa con un collega con cui vi trovate bene. Ahimè, non è cosi' facile spiegare al vostro tipo che non perde un'occasione di autoinvitarsi alle vostre serate afterwork ( solo per verificare che non ridiate troppo sguaiatamente alle battute del vostro collega). Uscire con i vostri colleghi ed avere una vita sociale al di fuori della coppia è un vostro diritto, negarvelo è segno di possessività. Per rassicurare il vostro uomo iniziate dall'evitare di passare il sabato pomeriggio su skype con il vostro collega...
Commenta questo articolo