Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 errori femminili che portano alla rottura

Di,
Tribù Golosa

lite

Signore, siete degli esseri fantastici, ma a volte commettete, malgrado tutto , qualche errorino che puo' essere teribile, anzi catastrofico, per la vostra coppia.
Ecco i 5 principali errori che commettiamo noi donne:

1 – Pensare di poter cambiare l'altro

Lo diciamo e lo ripetiamo: avete scelto il vostro uomo cosi' com'è e non potete di certo forzarlo a cambiare. Soprattutto : perché voler cambiare il vostro tipo? In fondo, ce ne sono tanti al mondo! La strategia del genere "faccio di tutto per lui, cosi' si sentirà obbligato a fare lo stesso per essere irreprensibile" va dimenticata, non funziona ed è assolutamente meschina. A volte capita che il ragazzo in questione cambi da solo: in questo caso tanto meglio per voi, ma non potrete in alcun modo obbligarlo. Questo modo di pensare puo' portare al naufragio della coppia.

 

2 – Voi siete l'eccezione

"Ha tradito la sua ex due volte, ma con me è diverso". Succede, ma onestamente non puo' valere come regola generale! Questo genere di pensieri al limite del narcisismo possono riservarvi delle cattive sorprese. Voi siete forse l'eccezione a tutti gli errori che ha potuto commettere in passato, ma non lo dite troppo in fretta. Soprattutto, non accettate a lungo situazioni che vi fanno soffrire, ne va della vostra dignità di donne e del vostro diritto ad amare e ad essere ricambiate davvero.  Potreste avere il cuore spezzato. Godetevi la vostra storia senza pensare che siete le uniche!


3 – Non lo ascoltate

Lo rimproveriamo molto agli uomini ma a volte facciamo lo stesso. In realtà i nostri ragazzi ci dicono quasi tutto quello che abbiamo bisogno di sapere su di loro durante i primi mesi della relazione, anzi durante i vostri primi appuntamenti. Se lo ascoltate sul serio, saprete cosa aspettarvi dalla vostra relazione. Ad esempio: vi dice "mi annoio  in fretta in coppia, dopo 6 mesi tendo a chiudere le relazioni". Se ne parlate qualche mese dopo, probabilmente vi dirà che scherzava... e tuttavia indovinate chi ha il cuore spezzato 6 mesi più tardi? VOI! Ascoltate sempre attentamente quello che ha da dirvi il vostro ragazzo.


4 – Lascerà la sua tipa per voi

Che grosso errore! E soprattutto, che idea sciocca, quella di provarci con un uomo sposato. Se un uomo ci sta con due donne contemporaneamente, significa che ne vuole due e non una sola. Per quanto possa essere elevata la percentuale di divorzi, sono rari quelli che lasciano la loro donna dopo un tradimento. Se vi promette che presto lascerà la sua donna, rispondetegli molto semplicemente " ok, chiamami una volta terminata la procedura!".  Ricordate che molti uomini sono lusingati dal corteggiamento, proprio come noi donne. Deve  darsi una mossa, no? Smettete di farvi del male e frequentate un bell'uomo single!


5 – Il matrimonio ed i figli non trasformano gli uomini.

Terribile errore quello di pensare che il matrimonio o i figli possano trasformarlo. Al massimo, potrà essere un buon padre, ma stop. Sappiate che gli uomini che hanno tendenza a tradire, saranno ancora più tentati una volta sposati! Vale sempre la regola di non aspettarsi né pretendere grossi cambiamenti dal vostro uomo, onde evitare cocenti delusioni. L'uomo perfetto non esiste e il principe azzurro lasciamolo, purtroppo, alle favole. E' sempre bene fare un bilancio dei suoi lati positivi e di quelli negativi, e decidere in base a questi se vi va di scendere a qualche compromesso per andare d'accordo con il vostro bello. Attenzione, comunque: i compromessi vanno fatti in due!

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Le 5 relazioni che il vostro tipo detesta 10 erbe e spezie che aiutano a mantenere la linea