Le vacanze sono un momento fantastico, in cui vi siete goduti ogni singolo momento: avete mangiato troppo, bevuto troppo, riso (… continua
Le vacanze sono un momento fantastico, in cui vi siete goduti ogni singolo momento: avete mangiato troppo, bevuto troppo, riso (questo non è mai troppo!). Il rientro a casa, che coincide con la fine delle vacanze, e con il ritorno al lavoro (ahimè), vi ha fatti piombare nei sensi di colpa per quei rotolini di troppo che "scaldano" i vostri fianchi. Ecco una dieta disintossicante e dei consigli per tornare in piena forma e lasciarsi alle spalle il gonfiore.
riduci il testo
Alcune semplici regole da seguire per depurarsi
Abbiamo dato un'occhiata agli eccessi più comuni a tavola, quelli a cui ognuno di noi si lascia andare, ed abbiamo cercato di capire, grazie ad un nutrizionista, quanto pericolosi siano effettivamente per la salute. Ci sono eccessi "buoni" ed eccessi "cattivi"? No, purtroppo. Tuttavia, ci sono alimenti che assunti in dosi esagerate fanno più male di altri. Inoltre, vediamo qual è il regime alimentare più adatto per far fronte all'eredità degli eccessi natalizi, per tornare in piena forma.
Succo vitaminico
Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.
Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!
Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli!
Commenta questo articolo