Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

CARNEVALE: 10 maschere e costumi FAI DA TE per i vostri bambini

Di,
Tribù Golosa

I coriandoli, le trombette e le stelle filanti, le chiacchere, le zeppole e tutti gli altri golosi dolcetti, ma sopratutto le maschere, i costumi e i travestimenti... sta arrivando il Carnevale! Per la gioia dei grandi, ma ancora di più dei piccini, che non vedono l'ora di sfilare per le strade vestiti da ranocchie, apette, principesse, indiani, coniglietti, cowboy... e chi più ne ha più ne metta!

I costumi già pronti, pero' sono costosi e spesso anonimi e banali... perché allora non realizzare dei bellissimi, originali ed economici costumi fai da te?

Ecco per voi 10 idee semplici e divertenti per delle maschere e dei travestimenti di Carnevale 100% home-made: scegliete quelli che più vi piacciono e divertitevi a costruirli insieme ai vostri bambini... sarà il Carnevale più bello di sempre!

©Pinterest-sweeterthancupcakes

Margherita

Ecco un graziosissimo costume da margherita, che renderà le vostre bimbe semplicemente adorabili!

Procuratevi  un coperchio di plastica tondo (che formerà il centro della margherita) e attaccate dell'ovatta sul fondo. Ritagliate un cerchio di feltro giallo che sia leggermento più grande del coperchio e utilizzatelo per rivestirlo: appoggiate il cerchio di feltro sulla parte con l'ovatta e, con della colla a caldo, fissatelo ai bordi del coperchio, lungo tutta la sua circonferenza. Realizzate poi una sagoma di carta della forma di un petalo e utilizzatela per ricavare 5 petali di margherita di feltro bianco. Arricciate leggermente i vostri petali in questo modo: con un ago, fate passare un filo lungo tutto la base del petalo, dopodiché tiratelo e fermatelo con un nodo. A questo punto incollate i petali lungo i bordi del cerchio giallo, coprite la parte di coperchio rimasta scoperta con un tondino di feltro bianco e attaccate infine il vostro fiore a un cerchietto: ecco pronto un adorabile cappellino-margherita! Con del feltro verde realizzate poi una mantellina alla quale fisserete un nastrino bianco di raso per chiuderla e che decorerete con delle piccole margheritine di feltro, realizzate con lo stesso procedimento di quella grande.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo