Come coprire le OCCHIAIE in un battibaleno con un ROSSETTO
Stamattina vi siete svegliate con dei cerchi neri/violacei/blu sotto gli occhi, e avete cercato senza grossi risultati di nasconderle con un bello strato di fondotinta, che non ha fatto che peggiorare la situazione.
La soluzione sta nel....ROSSETTO! Molte make up artists e bloggers di bellezza lo affermano con certezza: liberarsi degli occhi da panda è possibile, e soprattutto vi basterà un rossetto rosso per farlo.
COME?
Respirate profondamente, chiudete gli occhi e rilassatevi, perché quando li riaprirete le vostre occhiaie saranno sparite!! (ok, quasi del tutto!).
Tutto quello che dovete fare è stendere il vostro rossetto tutto intorno agli occhi con un pennello, e coprire poi con del correttore.
Abbiamo chiesto l'opinione a una make up artist professionale, che ci ha chiarito i molti dubbi sull'efficacia di questo metodo alquanto originale, ed ecco le sue spiegazioni:
"Le occhiaie virano di solito al blu ed al viola: gli opposti di questi due colori sono il rosso corallo e l'arancione; cio' spiega perché un rossetto di questi toni aranciati possa neutralizzare completamente l'effetto delle ombre date dalle occhiaie blu e viola". ATTENZIONE: la nostra make up artist consiglia di applicare il correttore con la punta delle dita picchiettando leggermente senza spingere troppo, per evitare di ottenere un mix di beige e di rosso. Le donne con la pelle di un tono scuro possono usare un rossetto rosso, mentre quelle con la pelle chiara dovrebbero preferire una tinta aranciata.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
SESSO: ecco cosa angoscia gli...
Haute Couture 2016: 10 abiti...
Kate Middleton e l'arte di riciclare i...
Commenta questo articolo