Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I modi più efficaci per ridurre il grasso delle braccia

,
Tribù Golosa

Molti di noi lottano arduamente contro il grasso delle braccia, che le rende meno toniche: Il grasso delle braccia è decisamente antiestetico ed è spesso l'effetto di un aumento di peso, della mancanza di sport o di squilibri ormonali. Con l'età, il nostro corpo cambia, specialmente dopo i 30 anni: superata questa soglia il grasso a tendenza a localizzarsi, mentre i muscoli diminuiscono.

Chi ha questo problema sa bene che d'inverno puo' bypassarlo grazie all'abbigliamento che copre buona parte del corpo, mentre d'estate il disagio è incombente, a causa delle tenute estive che scoprono le braccia. Se siete leggermente sovrappeso e volete risolvere questo problema che puo' seriamente minare l'autostima, dovrete operare alcuni cambiamenti nel vostro stile di vita.

Di seguito una lista delle soluzioni a cui potete ricorrere per ridurre questo fastidioso inestetismo, ed iniziare finalmente a non avere più complessi e a sentirvi bene con voi stessi. 


Arm-Reduction

I modi per ridurre il grasso delle braccia:

1. Esercizio ed allenamento fisico

L'esercizio fisico è la chiave per ridurre in modo efficace il grasso delle braccia, in quanto vi consnete di bruciare calorie non solo per migliorare la tonicità delle braccia ma anche di tutto il corpo. La cadenza auspicabile è di almeno 2-3 allenamenti settimanali. Dovrete allenare tutti i muscoli dell'area delle braccia: bicipiti, tricipiti e spalle. Non dimenticatevi degli esercizi di cardio come la corsa o la cyclette. Se non siete tipi da palestra, ecco degli esercizi  di cardio che potrete fare comodamente a casa vostra:

– Saltare la corda– almeno 30 minuti ogni sessione di allenamento. La corda è un esercizio eccellente anche per far lavorare le braccia. Tempo di recupero: 1-2 giorni


– Le flessioni – Iniziate con serie da 5 flessioni: il corpo deve avere il tempo di abituarsi. All'inizio lo troverete molto duro, ma nel giro di qualche settimana farete sempre meno fatica


– Sollevare dei pesi – Se non disponete di pesi ginnici veri e propri, servitevi di due bottiglie d'acqua. Tenete strette le bottiglie tra le mani e sollevate contemporaneamente le braccia verso l'alto, lentamente; tornate quindi alla posizione di partenza. Tempo di riposo: 20 minuti tra una serie e l'altra.

 

Ways You Can Reduce Arm Fat (2)

 

2. Una dieta equilibrata e ben bilanciata

La seconda e importantissima strada da seguire per tonificare le braccia è cambiare le proprie abitudini alimentari. Per alcuni, una perdita di peso unita ad esercizio fisico costante sarà sufficiente a risolvere il problema; altri possiedono una conformazione fisica che non reagisce alla perdita di peso in alcune zone, tra cui le braccia. Non è raro assistere a casi in cui la persona si ritenga soddisfatta del proprio peso corporeo, ma continui a combattere contro il grasso sulle braccia. Il primo passo è dunque modificare la propria alimentazione, cercando di evitare alcuni cibi e privilegiandone altri.

- Cibi da evitare: Zucchero, pane bianco, cibo fritto, alcol e bibite gassate o zuccherate.
 
- Cibi da privilegiare: Proteine contenute nel pesce, nel pollo, tacchino, uova e fiocchi di latte;
puntate anche alle proteine vegetali come lenticchie e fagioli neri, e ai grassi "buoni" come l'olio extravergine di oliva e l'avocado: Tra  i vegetali, privilegiate spinaci e broccoli. 

Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e fate dei piccoli pasti, ma più volte al giorno, in modo da far lavorare costantemente il metabolismo e mantenere costante il livello dello zucchero nel sangue. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Bambini provano a vestirsi da soli per la prima volta! RAGNO GIGANTE cattura e trascina TOPO MORTO, le immagini HORROR