Le abitudini di bellezza che ci rovinano la pelle
Cerchiamo di coccolare sempre al massimo il nostro bel visino...solo che a voler fare troppo bene, a volte possiamo arrivare a scartavetrarci la pelle!
Vediamo quali sono gli errori più comuni della routine di bellezza di una ragazza tipo: scommettiamo che almeno 1 lo fai tuttora anche tu!
1. Cambiare la propria routine
Non diciamo che cambiare la propria routine di bellezza sia negativo, anzi. Ma cambiarla troppo spesso non fa bene. Se cambiate contorno occhi e crema ogni 2 settimane, come volete che gli agenti che le compongono abbiano il tempo di intervenire sulla vostra pelle?
2. Non cambiare routine
Fate attenzione a cambiare regolarmente i prodotti di bellezza che avete, controllando la data di scadenza rappresentata dal simbolo del vaso con il coperchio sollevato: come saprete, il numero stampato indica che il prodotto è valido per quel tot di mesi dopo la sua apertura.
3. Soffocare la pelle
Soffocare la pelle sotto una montagna di strati di prodotti: NO! Inoltre, sarebbe buona regola quella di concedere alla pelle un giorno di NO MAKE UP, per farla respirare bene e darle la possibilità di rigenerarsi.
4. Irritare la pelle con un gommage aggressivo
Si', il gommage è una tappa essenziale per una pelle splendente! Permette di eliminare le cellule morte e di liberare la pelle dalle impurità accumulate (inquinamento, tracce residue di trucco...e si', è fondamentale farne due volte a settimana, ma i benefici del gommage non stanno nell'intensità con cui si fa. Se sfregate troppo, accelerate la disidratazione e l'invecchiamento della vostra ^pelle!
5. Mangiare e bere troppo
Eh si', la pelle è il riflesso di cio' che mettete nei vostri piatti. Dunque, potete venire scoperte molto in fretta! E no, non sono due fette di salame che vi fanno riempire la faccia di brufoli, ma piuttosto tutto il vino, il formaggio ed il cioccolato che ingurgitate ogni settimana.
Crédit Photo / Pinterest
Commenta questo articolo